Condizioni generali di vendita

CONTRATTO PER LA VENDITA ON-LINE DI BENI DI CONSUMO

LíAcquirente dichiara espressamente di compiere líacquisto per fini estranei allíattivit‡ commerciale o professionale esercitata. Identificazione del Fornitore I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla DC di Cecere Antonello con sede in Sant'Antimo via s. Rosa 9, partita IVA n. 06190001211 di seguito indicata come ´Fornitoreª.

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l'espressione ´contratto di vendita on lineª, s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l'espressione ´Acquirenteª si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attivit‡ commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con líespressione ´Fornitoreª si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.arredolight.it 2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.arredolight.it 

3) MODALIT¿ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dellíAcquirente all'indirizzo www.arredolight.it , ove, seguendo le procedure indicate, líAcquirente arriver‡ a formalizzare la proposta per líacquisto dei beni il contratto per l'acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione dellíordine on line ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line ovvero con la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico on line all'indirizzo www.arredolight.it ed il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dellíordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalit‡ e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verr‡ consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dellíordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente. www.arredolight.it srl si riserva la possibilit‡ di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.

4.4 Correzione di un ordine In caso di errori di inserimento dati commessi durante l'acquisto, il Cliente puÚ inviare comunicazione scritta allíindirizzo info@mazzolaluce.com indicando i dati erroneamente inseriti ed i dati corretti. Qualora l'ordine non sia stato ancora evaso e non siano stati emessi documenti non modificabili quali fatture elettroniche o lettere di vettura, provvederemo celermente ad apportare le modifiche necessarie.

4.5 Fatturazione Ai fini della garanzia baster‡ stampare la conferma ordine d'acquisto in quanto non Ë prevista l'emissione di uno scontrino fiscale ai sensi della normativa vigente in materia di acquisti online. Inoltre ai fini della Fatturazione Elettronica Ë indispensabile inserire nei campi richiesti il CODICE DESTINATARIO o un indirizzo PEC al momento dell'ordine o entro 24 ore dalla conferma d'ordine. In caso contrario, la fattura non potr‡ pi˘ essere richiesta. Per maggiori dettagli, rifarsi alle nostre Condizioni di vendita e alla Normativa vigente in materia d'acquisti online. Ricordiamo che per le operazioni di commercio elettronico non Ë previsto l'invio dello scontrino fiscale, salvo esplicita richiesta anticipata del Cliente. Per le vendite online, riconducibili alle vendite per corrispondenza, non vige infatti obbligo di fattura (rif. Art. 22 D.P.R. n. 633 26/10/1972) o di scontrino fiscale (rif. Art. 2 D.P.R. n. 696 21/12/1996).

5) MODALITAí DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potr‡ avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web dal Fornitore.

5.1.1 Il pagamento puÚ essere effettuato tramite:

- BONIFICO Al termine dell'ordine riceverete un'email di conferma, nella quale saranno indicate le coordinate per il pagamento (IBAN). Una volta effettuato il bonifico entro 48 ore dall'ordine, dovr‡ essere vostra premura inviare copia della ricevuta di versamento a mezzo email a info@arredolight.it . In caso di pagamento tramite bonifico, la data di consegna stimata dovr‡ essere ricalcolata a partire dalla data di accredito. In caso di mancato pagamento, l'ordine verr‡ annullato. Non saranno evasi ordini con eventuali spese o commissioni a nostro carico.

- PAYPAL / CARTA DI CREDITO / PREPAGATE Si verr‡ reindirizzati al server PayPal. Per pagamenti con carta di credito non Ë necessario possedere un account PayPal. » possibile utilizzare qualsiasi Carta di Credito o Prepagata (circuito Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay, ecc.).

Grazie a PayPal i tuoi dati sono al sicuro: riceveremo il pagamento in tempo reale, senza bisogno di condividere con noi i dati della tua carta di credito. Inoltre, PayPal monitora le transazioni 24 ore su 24 e utilizza sistemi crittografati per prevenire frodi e qualsiasi situazione spiacevole.

- CONTRASSEGNO Costo aggiuntivo: Ä 7.00 Il contrassegno Ë previsto per ordini fino a un massimo di Ä 500. L'importo deve essere corrisposto al corriere esclusivamente in contanti (non sono accettati assegni). » importate preparare in anticipo la somma: il corriere non d‡ resto.

In caso di spedizioni multiple, l'importo dovr‡ essere corrisposto alla ricezione del primo collo. In caso di pagamento in contrassegno, verrete contattati da un operatore per una conferma dei dati. Non si proceder‡ alla spedizione senza aver prima confermato l'ordine.

5.2 Ogni eventuale rimborso allíAcquirente verr‡ accreditato mediante una delle modalit‡ proposte dal Fornitore e scelta dall'Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, cosÏ come disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore Ë venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6) TEMPI E MODALIT¿ DELLA CONSEGNA

6.1 Il Fornitore provveder‡ a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalit‡ scelte dall'Acquirente o indicate sul sito web al momento dell'offerta del bene, cosÏ come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2. 

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 40 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verr‡ dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente.

6.3 Le modalit‡, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati allíindirizzo www.arredolight.it/modalit‡-di-pagamento e www.arredolight.it/spese-di-spedizione 

6.4 Consegna dei Prodotti

I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente, livello strada e non al piano. Effettuiamo spedizioni dal martedÏ al venerdÏ e sono escluse le festivit‡: 1 gennaio - 6 gennaio - LunedÏ dell'Angelo - 25 aprile - 1 maggio - 2 giugno - 15 luglio - 1 novembre - 8 dicembre - 24, 25, 26 dicembre - 31 dicembre.

6.5 Corriere e tracciabilit‡

Effettuiamo spedizioni assicurate tramite corriere espresso SDA, TNT, BRT o UPS, leader mondiali del settore. Consegna in tutta Italia prevista in 48/72 ore lavorative, escluse isole e localit‡ remote o particolarmente disagiate (es.: isole minori), che richiedono qualche giorno in pi˘. Spedizioni verso Isole o localit‡ remote potrebbero richiedere costi di spedizione aggiuntiivi da preventivare. In questi casi verrete ricontattati da un operatore.

… doveroso informarvi che i tempi di consegna potrebbero subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volont‡, (es: cause di forza maggiore, fattori climatici, condizioni critiche di traffico e della viabilit‡ in genere). Riceverete un'email da parte del Corriere, contenente i dati della spedizione e il numero di spedizione per la tracciabilit‡.

» importante indicare un indirizzo e-mail e un recapito telefonico validi. La spedizione con Corriere Espresso prevede la consegna nei giorni/orari lavorativi. Non Ë possibile prevedere l'orario di consegna, nÈ richiedere un contatto telefonico diretto.

In caso di giacenza o ritorno del collo per mancata reperibilit‡ del destinatario, per il nuovo invio saranno previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario. In seguito alla mancata consegna, nel caso venga richiesto l'annullamento e il rimborso dell'ordine, dall'importo verranno detratte le spese di spedizione e/o ritorno del collo.

Per spedizioni gi‡ in corso, eventuali variazioni di indirizzo si prevede un costo di Ä5.00. Normalmente la spedizione assicurata in tutta Italia con corriere UPS, BRT o TNT ha il costo di Ä5.00 ma Ë gratuita per ordini superiori a Ä 99.00. Inoltre su centinaia di prodotti potrebbero essere applicate spese di spedizione gratuite anche al di sotto dei 99Ä, ove presente, tale condizione sar‡ segnalata in scheda prodotto.

N.B. In questo caso, la spedizione gratuita si intende applicata al singolo prodotto e non all'intero carrello. Per combinazioni di prodotti potrebbero essere applicate al carrello le spese di spedizione (Ä5.00). Un ordine contenente molteplici prodotti di diverse aziende produttrici potrebbe essere spedito con pi˘ spedizioni. Per particolari esigenze contattarci preventivamente cosÏ da evitare disagi. Per spedizioni internazionali naviga sul sito www.mazzolalighting.com

6.6 Ritiro del prodotto

Arredolight garantisce l'assicurazione sul trasporto che prevede la sostituzione dei prodotti (o pezzi) danneggiati dal corriere durante il trasporto, senza alcuna spesa aggiuntiva a carico del Cliente. Eventuali problemi di rottura o inerenti la corrispondenza o la completezza dei prodotti devono essere segnalati entro 48 ore solari dalla consegna, inviando un'e-mail all'indirizzo info@arredolight.it, allegando foto del danno riscontrato.

Oltre questo termine si decina ogni responsabilit‡ inerente le anomalie riscontrate. Non si accettano contestazioni per prodotti gi‡ installati. » indispensabile che, al momento della consegna da parte del corriere, il cliente controlli che:

- il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- l'imballo sia integro (non vi siano danneggiamenti, ammaccature, non sia bagnato, ecc.);

- non vi siano segni di rottura interna (es.: rumore di cocci). La presenza di queste o altre anomalie dovr‡ essere immediatamente contestata al corriere: si dovr‡ richiedere di ritirare la merce indicando nella ricevuta ìritirata con riserva di controlloî, specificando il motivo (es.: ìimballo danneggiatoî o ìrumore di cocciî).

Nel caso in cui venissero constatate rotture interne, verr‡ richiesta documentazione fotografica attestante lo stato dei prodotti e dell'imballaggio. Si raccomanda di non danneggiare l'imballaggio originale, che dovr‡ essere riutilizzato in caso di reso.

7) PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.arredolight.it , sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA 22% e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dellíinoltro dellíordine da parte dellíacquirente ed altresÏ contenuti nella pagina web di riepilogo dellíordine effettuato.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validit‡ fino alla data indicata nel catalogo. 7.4 Lo sconto web massimo applicato a ogni prodotto Ë imposto dal produttore. Presso il nostro punto vendita potreste trovare condizioni di vendita differenti. Su alcune aziende selezionate potrebbero essere applicati alcuni Sconti Extra con percentuali variabili: Coupon Sconto e/o Sconto Extra per utenti registrati e/o Sconto Extra Bonifico.

Dove presenti, gli eventuali Sconti Extra saranno segnalati nella scheda prodotto.

L'eventuale Sconto registrazione newsletter / Sconto pagamento Bonifico / gli Sconti Extra Web vengono calcolati automaticamente in fase di acquisto. Per utilizzare un Coupon sar‡ invece necessario inserire il codice nell'apposito riquadro in Carrello. I codici Coupon non sono cumulabili tra loro, Ë possibile dunque utilizzare un solo codice per ogni ordine.

8) DISPONIBILIT¿ DEI PRODOTTI

8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonchÈ i tempi di spedizione.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantit‡ esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, render‡ noto all'Acquirente se il bene non sia pi˘ prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno.

8.3 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel pi˘ breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2. Il prodotto Ë presente nei nostri magazzini e quindi disponibile in pronta consegna quando presenta la dicitura ìSpedito in 24Hî. Qualora il pagamento non avvenisse nello stesso giorno dell'ordine, si dovr‡ tenere in considerazione la disponibilit‡ al momento dell'avvenuto pagamento. Líeffettiva disponibilit‡ dei prodotti potrebbe variare nel corso della medesima giornata. Eventuali errori nella giacenza visualizzata verranno comunicati tempestivamente. In caso di particolari urgenze inerenti i tempi di spedizione, vi preghiamo di contattarci per permetterci di fornire un celere riscontro.

Il Cliente potr‡ verificare lo stato dell'ordine accedendo alla propria area personale sul sito nella sezione ìI MIEI ORDINIî .

Di norma le consegne avvengono nell'arco di 48/72 ore solari per l'Italia e 5/6 giorni per le destinazioni europee solo per i prodotti disponibili a magazzino. I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per www.arredolight.it, il quale puÚ successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.

I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, Ë pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nÈ di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Nel caso in cui i prodotti ordinati avessero differenti tempi di disponibilit‡, la spedizione avverr‡ non appena tutti i prodotti saranno disponibili, salvo diversa richiesta da parte del Cliente. Nel caso di spedizioni separate saranno applicati costi extra. Arredolight.it ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in pi˘ consegne successive.

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituir‡ una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILIT¿

9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilit‡ per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione allíordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il Fornitore non potr‡ ritenersi responsabile verso líAcquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi allíutilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9.3 Il Fornitore non sar‡ inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dallíAcquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilit‡ per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9.5 In nessun caso líAcquirente potr‡ essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

10) RESPONSABILIT¿ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE.

10.1 Ai sensi del Codice del consumo, il Fornitore Ë responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l'identit‡ e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3 Il Fornitore non potr‡ essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto Ë dovuto alla conformit‡ del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

10.4 Nessun risarcimento sar‡ dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5 In ogni caso il danneggiato dovr‡ provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6 Il danneggiato potr‡ chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purchÈ di tipo normalmente destinato allíuso o consumo privato e cosÏ principalmente utilizzata dal danneggiato.

11) GARANZIE E MODALIT¿ DI ASSISTENZA

11.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformit‡ che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei allíuso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualit‡ del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualit‡ e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puÚ ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicit‡ o sullíetichettatura; d) sono altresÏ idonei allíuso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

11.3 L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformit‡ entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto Ë stato scoperto. La denuncia non Ë necessaria se il venditore ha riconosciuto líesistenza del difetto o lo ha occultato.

11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformit‡ che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gi‡ a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformit‡.

11.5 In caso di difetto di conformit‡, l'Acquirente potr‡ chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

11.6 La richiesta dovr‡ essere fatta pervenire in forma telematica al Fornitore, il quale indicher‡ la propria disponibilit‡ a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovr‡ indicare le modalit‡ di spedizione o restituzione del bene nonchÈ il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'Acquirente, questi potr‡ chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L'acquirente dovr‡ in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicher‡ la propria disponibilit‡ a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovr‡ indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalit‡ di restituzione del bene difettoso. Sar‡ in tali casi onere dell'Acquirente indicare le modalit‡ per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

11.9 Relativamente agli acquisti effettuati sul nostro store e-commerce, per assistenza e resi sar‡ necessario attenersi alle Condizioni di Vendita qui espresse: https://www.arredolight.it/termini-e-condizioni Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia del produttore e garanzia legale, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del D. lgs.206/2005 ìCodice del Consumoî. La garanzia del produttore segue le modalit‡ illustrate nella documentazione fornita dal produttore stesso all'interno della confezione. La garanzia legale ha durata di 24 mesi e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformit‡, purchÈ installato e utilizzato correttamente, nel rispetto di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. N.B. Il Codice del Consumo non si applica agli acquisti effettuati da aziende e professionisti fatturati con Partita IVA. In questo caso, vige il Codice Civile, il quale prevede un anno di garanzia. Non costituiscono difetto eventuali imperfezioni da attribuirsi alla lavorazione artigianale (ad es. bollicine del vetro soffiato, micrograffi, variazioni del tono di colore, puntinature). Al contrario, tali irregolarit‡ sono testimonianza del pregio della lavorazione a mano.

Si intendono beni con difetti di conformit‡ quelli:

non idonei all'utilizzo al quale servono abitualmente;

non conformi alla descrizione fatta dal venditore;

non presentano qualit‡ e prestazioni abituali dei beni dello stesso tipo;

non sono idonei all'uso voluto dal consumatore, se questo era stato portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto.

La garanzia non copre componenti consumabili come, ad esempio, le lampadine.

La garanzia decade in caso di manomissione dei prodotti, cattivo funzionamento dell'impianto elettrico o errata installazione dei prodotti. Eventuali costi aggiuntivi saranno quantificati in seguito al responso tecnico del produttore. In caso di difetto di conformit‡ debitamente denunciato entro i termini, www.arredolight.it provveder‡ al ripristino della conformit‡ del bene mediante riparazione/sostituzione.

La sostituzione puÚ avvenire secondo le seguenti modalit‡, a discrezione di Arredolight.it: Invio del componente da sostituire. Qualora fosse necessaria la spedizione presso la nostra sede, il prodotto dovr‡ essere fatto pervenire nel suo imballo originale + imballo idoneo al trasporto, attenendosi alle istruzioni da noi fornite. Una volta accertato il difetto di conformit‡, provvederemo a spedire il prodotto in sostituzione. Se il vizio lamentato non risultasse un difetto di conformit‡, ma errata installazione o errato utilizzo, indicheremo i costi per il ripristino o la sostituzione. Pertanto non si proceder‡ all'invio della sostituzione senza prima aver saldato la quota corrispondente all'assistenza. Qualora il consumatore non volesse procedere, il prodotto dovr‡ essere inviato/rititato presso la nostra sede a spese del consumatore entro 7 giorni. Trascorso questo termine, invieremo comunicazione e procederemo con la rottamazione del prodotto.

www.arredolight.it non Ë responsabile dei tempi di sostituzione, che dipendono esclusivamente dai produttori.

12) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

12.1 LíAcquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

12.2 L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, gi‡ visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne d‡ atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13) DIRITTO DI RECESSO

13.1 L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalit‡ e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2 Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalit‡ e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui allíart. 52 del Codice del Consumo, il termine per líesercizio del diritto di recesso Ë di 1 anno e 14 giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.

13.3 Ha diritto a recedere dal contratto a distanza il "consumatore": la persona fisica che acquista prodotti per fini non riferibili alla propria attivit‡ professionale. Il diritto di recesso non si applica, dunque, nel caso di acquisti effettuati da aziende e professionisti fatturati con Partita IVA secondo quanto disciplinato dalla legge in vigore in materia di acquisti online.

- Il diritto di recesso non Ë applicabile a prodotti non presenti su questo sito, bensÏ ordinati appositamente su specifica richiesta del cliente, incluse le varianti personalizzate di quadri e capezzali, per i quali non Ë neanche concesso il pagamento in contrassegno.

- Il diritto di recesso non Ë applicabile alle lampadine in quanto materiale di consumo.

- Le spese di spedizione non vengono rimborsate, in quanto servizio del quale il consumatore ha usufruito. Nel caso di reso parziale, dall'importo da restituire sar‡ trattenuto il costo di spedizione per la merce tenuta dal cliente.

13.4 Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore seguendo la procedura on line rispettando i seguenti punti:

- i prodotti non devono essere stati installati;

- i prodotti devono essere integri, funzionanti, completi di tutti i componenti originali, eventuali accessori e documentazione originale;

- gli imballaggi devono corrispondere a quelli originali (non danneggiati).

Nel caso di prodotti resi in stato deteriorato, per legge il consumatore Ë responsabile della diminuzione del valore della merce. Alla cifra da rimborsare potrebbero essere applicate dunque delle penali in base all'entit‡ del danno e di conseguenza il rimborso potrebbe essere parziale e non totale. Il consumatore potr‡ decidere se accettare le condizioni di reso o, altrimenti, se ritirare nuovamente il prodotto. In questo caso, dovr‡ inviare il corriere per il ritiro presso la nostra sede entro 7 giorni. Trascorso tale termine, procederemo con lo smaltimento del prodotto.

13.5 Procedura

Effettuare il login per accedere al sito e allíinterno dellíArea Utente, alla voce I MIEI ORDINI, cliccare su "Articoli Reso".

-Selezionare le Quantit‡.

-Selezionare la Ragione del reso (1. Prodotto ricevuto sbagliato 2. Prodotto ordinato sbagliato 3. C'Ë stato un problema con il prodotto)

-Selezionare l'Azione su reso (1. Riparazione 2. Sostituzione 3. Rimborso)

-Inserire eventuali Commenti (es. prodotti con i quali si desidera effettuare la sostituzione).

-Cliccare su Invia richiesta reso.

La richiesta di reso dovr‡ pervenire entro 30 giorni solari dal ricevimento della merce. Non si accettano richieste di reso pervenute telefonicamente: Ë indispensabile svolgere la procedura online in modo da tener traccia del reso in ogni sua fase. Vi invieremo un'e-mail di conferma, contenente il numero di riferimento del reso che dovr‡ essere riportato sul collo esterno. Potrete dunque procedere con la spedizione di reso.

13.6 Spedizione del reso

La merce dovr‡ essere restituita a: DC di Cecere Antonello  Via S. Rosa 9 Sant'antimo - NA esclusivamente a mezzo posta/corriere. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del consumatore. Non verranno accettate spedizioni con spese a nostro carico. In tal caso il collo sar‡ respinto al mittente e le spedizioni (di andata e ritorno) saranno a totale carico del consumatore. La spedizione di reso Ë responsabilit‡ del consumatore e pertanto si consiglia di assicurare le spedizioni di reso. La spedizione di reso dovr‡ essere effettuata entro 14 (quattordici) giorni solari dalla richiesta di reso. InoltrË ai sensi dellíart. 56 Codice del Consumo il termine per il rimborso da parte del Venditore Ë di 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del Consumatore di aver rispedito i beni o finchÈ questi non siano stati ricevuti dal Venditore, e che saranno rimborsate anche le eventuali spese di spedizione originarie. » necessario indicare sul pacco il numero di riferimento del reso. In mancanza di tale dato, la spedizione sar‡ respinta. Si raccomanda di utilizzare l'imballaggio originale non danneggiato. www.arredolight.it non Ë in alcun modo responsabile per furti, smarrimenti o danneggiamenti delle spedizioni di reso. In caso di danneggiamenti durante il trasporto di reso, la richiesta di recesso sar‡ annullata: www.arredolight.it invier‡ comunicazione per consentire al consumatore di effettuare reclamo nei confronti del corriere e chiedere il rimborso.

13.7 Tempi evasione reso e tempi di sostituzione

Se il diritto di recesso Ë esercitato conformemente alle disposizioni, una volta ricevuta la merce resa, www.arredolight.it provveder‡ a rimborsare il consumatore. Al contrario, la non osservanza delle condizioni indicate, comporter‡ l'impossibilit‡ di esercitare il diritto di recesso.

In questo caso, il consumatore potr‡ procedere al ritiro del prodotto, inviando il corriere presso la nostra sede entro 7 giorni. Trascorso tale termine, procederemo con lo smaltimento del prodotto. Una volta ricevuta la merce e verificatane completezza e integrit‡, vi invieremo comunicazione per eventuali costi di differenza (tra prodotti resi e prodotti richiesti in sostituzione) e costi di spedizione. Una volta riscontrato l'eventuale pagamento dei costi di differenza, provvederemo a inviare i prodotti in sostituzione. Nel caso di prodotti non presenti in magazzino con "disponibilit‡ immediata", i tempi di consegna saranno quelli visibili in scheda prodotto. Per qualsiasi informazione riguardante resi e sostituzioni, potete contattarci all'indirizzo resi@mazzolaluce.com 

14) MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

14.1 Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

15) COMUNICAZIONI E RECLAMI

15.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: assistenzatecnica@mazzolaluce.com  allegando eventuale materiale fotografico o video.

L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

16) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

16.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite dallíOrganismo di conciliazione di Palermo e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.

16.2 Foro competente

Qualora le Parti intendano adire líAutorit‡ Giudiziaria ordinaria, il Foro competente Ë quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dellíart. 33, 2∞ comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005

16.3 ODR europea

Ai sensi dellíart. 14 del Regolamento 524/2013 si informa líutente che in caso di controversia potr‡ presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dellíUnione Europea raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT 

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@mazzolaluce.com

16.4 ADR, Conciliazione Paritetica 

Secondo líarticolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente puÚ avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura puÚ essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo allíazienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica Ë obbligato a trasmettere la domanda allíindirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it  o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica 

17) LEGGE APPLICABILE E RINVIO

17.1 Il presente contratto Ë regolato dalla legge italiana.

17.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo líart. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

17.3 Ai sensi dell'art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.

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